Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, cosa ti darà Alessandro Di Pardo

Il laterale classe ‘99 arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione

Condividi su:

Alessandro Di Pardo è il primo rinforzo ufficiale del Cagliari 2022/2023. Il centrocampista laterale - adattabile all’occorrenza anche come terzino destro - arriva alla corte di Fabio Liverani dalla Juventus (in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione) dopo aver giocato la scorsa stagione di Serie B con le maglie di Vicenza e Cosenza, mettendo assieme 30 presenze complessive di cui 22 da titolare condite da 1 gol ed 1 assist.

Di Pardo è un calciatore abbastanza completo in grado di disimpegnarsi con efficacia in più zone del campo: possiede buone capacità tecniche e di corsa che gli permettono di abbinare quantità ed una discreta qualità in fase di attacco. Di contro, è ancora decisamente carente in marcatura e nelle coperture difensive profonde ma vista la giovane età - e la poca esperienza maturata da terzino - avrà tempo per migliorare questi fondamentali. Inoltre, come accennato in precedenza, sa ricoprire più ruoli (la mezzala, l’esterno o il terzino) mantenendo uno standard accettabile di rendimento, dote sviluppata nei suoi trascorsi in bianconero.

Il calciatore approda quindi in Sardegna con il compito di rinforzare il reparto esterni del Cagliari, mai come adesso bisognoso di aria nuova e forze fresche. Si unirà a Gabriele Zappa e formerà uno dei tandem di terzini destri più giovani della serie cadetta. Riuscirà ad imporsi e ad accompagnare il club sardo verso una pronta risalita in Serie A? Solo il campo, come sempre, potrà certificarlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook