Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Un tuffo nella storia: stasera tutti davanti alla tv per il Cagliari Mondiale!

Su Mediaset Extra la maratona “Emozioni Mondiali”: si parte questa sera con Italia-Germania del 1970

La Redazione
Condividi su:

4 giocatori del Cagliari in campo durante una partita della Nazionale Italiana valida per i Mondiali. Quando potrà mai ricapitare?

Stasera i tifosi rossoblù, e tutti gli appassionati di sport, potranno rivivere le emozioni dello storico match Italia-Germania, ribattezzato “la partita del Secolo”. 4-3 per gli azzurri al termine di una semifinale al cardiopalma, conclusasi ai tempi supplementari, e pass staccato per la finale contro l’imbattibile Brasile, che avrebbe sconfitto la nostra compagine 4-1 e si sarebbe aggiudicato la Coppa Rimet.

La partita verrà trasmessa su Mediaset Extra (numero 55 del telecomando, canale 17 di TivuSat e 163 di Sky) e contemporaneamente su SportMediaset.it.

Quanti ricordi, con 4 rossoblù sul terreno di gioco, freschi Campioni d’Italia (a proposito, il 12 aprile si festeggeranno i 50 anni dallo storico Scudetto). Nell’11 titolare figurarono in porta Enrico Albertosi, in difesa (o meglio come regista basso) Pierluigi Cera, a centrocampo Angelo Domenghini e in avanti Gigi Riva, affiancato da Roberto Bonisegna, fino alla stagione precedente suo compagno di squadra. A disposizione altri due cagliaritani: Comunardo Niccolai e Sergio Gori.

Appuntamento, dunque, a questa sera alle ore 20.30. La partita di Messico ’70 sarà seguita da Italia-Argentina ’78 e dalla finale Italia-Germania del ’82, che sancì la vittoria della terza Coppa del Mondo azzurra. Una scorpacciata di sfide epiche, che continuerà anche domani e sabato con altri emozionanti incontri.

Condividi su:

Seguici su Facebook