Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Cagliari a +5

Il Cagliari conclude il girone d'andata con una sconfitta ma con cinque punti in più rispetto alla passata stagione

Condividi su:

Il girone d’andata rossoblù si è concluso con la sconfitta contro la capolista Juventus. Un risultato che lascia l’amaro in bocca, data una prestazione, che ha ricalcato quella delle sette partite precedenti dove il Cagliari non aveva collezionato nessuna sconfitta.

I ragazzi di mister Lopez si presentano al giro di boa con 21 punti in classifica, un bottino soddisfacente, che vede ben 5 punti in più in cascina rispetto la metà stagione dello scorso anno. Questo dato però, andando ad analizzare partita per partita, non gratifica fino in fondo, dato che i rossoblù in diverse occasioni avrebbero potuto raccogliere senza dubbio qualche punto in più ed essere posizionati nella colonna di sinistra della classifica.

Radicalmente opposto però è il trend con cui questo Cagliari arriva al traguardo intermedio, lo scorso campionato di questi tempi, si assisteva al cambio di guida tecnica, mentre quest’anno Lopez coadiuvato da Pulga sembra avere saldamente in mano la situazione, in modo da poter centrare agevolmente la salvezza, mercato permettendo.

Il campionato corre e non si ferma, domenica a Bergamo, contro quell'Atalanta che all’esordio venne battuta in rimonta a Trieste, ci sarà un’altra gara fondamentale per il campionato del Cagliari. Occorre far punti contro gli orobici, visto e considerato che la squadra di Colantuomo ha gli stessi punti di quella isolana. Di fatto, uno scontro diretto per la salvezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook