Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I precedenti tra Cagliari e Livorno: chi ricorda il pallonetto di Larrivey? (VIDEO)

Il racconto dei (pochi) precedenti tra rossoblù e amaranto. Nel 2010 la doppietta di Larrivey, condita dalla rete di Jeda, regalò il successo al Cagliari

Condividi su:

Cagliari-Livorno sarà una partita fondamentale per il proseguo della stagione rossoblù. Un autentico scontro salvezza, quello tra i sardi, a quota 24 punti, e i labronici, fermi al penultimo posto in compagnia del Sassuolo, a quota 17 punti.

Sono appena 5 i precedenti nella massima serie in terra sarda tra le due formazioni. 4 i pareggi e nessuna vittoria amaranto, con il Cagliari che è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio soltanto in una occasione.

Fino al 2003 cagliaritani e livornesi si sono affrontati nei campionati inferiori (Serie C1 e B). Il più largo successo è datato ottobre 2003, in Serie B: i sardi vinsero 4-1, grazie alle reti di Zola, Festa, Lopez e Langella; gol della bandiera di Lucarelli.

Il primo match in Serie A risale alla stagione 2004/2005, quella del post-Zola: 0-0 il risultato finale.

L’anno successivo fu invece 1-1 al Sant’Elia: al rigore di Suazo rispose Melara.

Nel settembre 2006 un combattuto 2-2: le reti portarono la firma di Ferri e Suazo per il Cagliari, e Bakayoko e Danilevicius  per gli ospiti.

Dopo altri due 0-0, la prima e unica vittoria per i rossoblù giunse nel gennaio 2010: fu un largo 3-0, con splendida (e rara) doppietta di Larrivey, il quale deliziò il pubblico del Sant’Elia con un pregevole pallonetto, e terza marcatura di Jeda.

Domenica sarà battaglia al Sant’Elia, ancora per pochi intimi. L’imperativo è vincere, per tenere a distanza di sicurezza una diretta concorrente per la salvezza.

Il video del "Larrivey show":

Condividi su:

Seguici su Facebook