Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

In bocca al lupo Ivano: nuova avventura per il sardo di Calangianus

Era svincolato, si è legato al Latina per una stagione

Condividi su:

Nuova avventura per il difensore sardo (29 anni) di Calangianus, Ivano Baldanzeddu. Da svincolato, ha trovato l'accordo per vestire la maglia del Latina (prossima avversaria del Cagliari sabato prossimo), firmando un contratto annuale. 

Cresciuto con i sardi del Calangianus, viene notato dall'Empoli che lo porta nelle sue giovanili. Dopo una stagione in prestito alla Massese in Serie C1, torna alla base empolese dove debutta in Serie A totalizzando due presenze in massima serie. In seguito, dopo una presenza in Serie B con l'Avellino, scende in Serie C1 con l'Ancona e poi con il Foligno.

Poi Luchese, Juve Stabia, Verona, Spezia, Entella e nuovamente Verona.

Il 13 settembre, nel corso della terza giornata del campionato cadetto, in seguito a un fallo di Valerio Di Cesare, riporta una lesione multiligamentosa del ginocchio destro (crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale interno); la prognosi dell'intervento è di 12 mesi.

Il 19 marzo 2015, a distanza di 6 mesi dall'intervento, torna ad allenarsi a parte sul campo dello Stadio Comunale di Chiavari. 

Torna in campo, a distanza di quasi otto mesi dall'infortunio, il 3 maggio con la Primavera contro lo Spezia giocando 80 minuti.

Tornato tra i convocati per le ultime partite di campionato, non giocherà più neanche un minuto non riuscendo ad evitare la retrocessione dell'Entella dopo aver perso i play-out contro il Modena. Dopo essere tornato al Verona per fine prestito, il 31 Agosto 2015 rescinde il contratto con la società veronese.

Ora una nuova avventura con il Latina: in bocca al lupo, Ivano.

Condividi su:

Seguici su Facebook