Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, mercato chiuso: è rivoluzione! 9 innesti e 5 uscite

La sessione è terminata alle ore 20.00

La Redazione
Condividi su:

20.00 - MERCATO CHIUSO

19.58 - Marco Sau è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria. Si trasferisce dal Cagliari a titolo definitivo.

19:54 - Cyril Thereau è ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari. Arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito secco fino a Giungo.

19:39 - Fatta per Sau alla Sampdoria, contratto depositato in Lega.

19:34 - Thereau ha firmato.

19:32 Fabrizio Cacciatore è ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari. Arriva dal Chievo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

19:16 - Ufficiale il trasferimento a titolo definitivo del difensore Marco Andreolli, che lascia il Cagliari per tornare al Chievo Verona.

19.13 - E' atteso a minuti la firma e il deposito del contratto di Cyril Thereau in prestito secco dalla Fiorentina al Cagliari.

18:47 - L'AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con il Cagliari Calcio, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive di Luca Pellegrini.

18:23 - Cyril Thereau è arrivato a Milano negli uffici milanesi del presidente Giulini per firmare il contratto con il Cagliari. Sarà prestito secco.

17:48 - “È tutto fatto, sono un giocatore del Cagliari e sono felicissimo, non vedo di cominciare. Sempre forza Cagliari”. Così Luca Pellegrini all'uscita dagli uffici milanesi di Tommaso Giulini dopo aver firmato il contratto col Cagliari.

17:42 - Marco Sau sta per firmare il suo contratto con la Sampdoria (Di Marzio)

17:38 - Luca Pellegrini ha firmato il suo contratto con il Cagliari. Il terzino sinistro classe 1999 arriva in prestito dalla Roma (Di Marzio).

17:24 - Il difensore Andrea Sarcinella, giovane classe 2002 del Matera, è ad un passo dal Cagliari (presumibilmente per la Primavera) - (fonte: Di Marzio).

17:21 - Maxim Leverbe è ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari. Il contratto del difensore francese classe 1997 è stato depositato in Lega. La formula del trasferimento è quella del prestito fino al 30 giugno 2019.

17:14 - Cyril Thereau ha detto definitivamente sì al Cagliari. L'attaccante francese è atteso negli uffici milanesi del presidente Giulini per la firma del contratto (fonte: SI).

16:53 - Cacciatore e Pellegrini hanno firmato. Thereau, ci siamo.

16:51 - E' fatta per il trasferimento (e il ritorno) al Chievo Verona per il difensore del Cagliari, Marco Andreolli. Il classe 1986 entra nell'operazione Cacciatore in rossoblu (Sky).

16:32 - Nelle ultime ore, tentativo da parte di Spal e Cagliari per Federico Mattiello del Bologna. Il nuovo tecnico degli emiliani, Sinisa Mihajlovic, blocca la cessione del suo esterno (TMW).

16:01 - Ufficiale: Marko Pajac si trasferisce il prestito con obbligo di riscatto all'Empoli.

16:00 - Andreolli più vicino al Chievo.

15:51 - Ufficiale: Farias si trasferisce all'Empoli in prestito con obbligo di riscatto.

15:37 - Luca Pellegrini e Fabrizio Cacciatore hanno sostenuto e superato le visite mediche ed ora si trovano negli uffici milanesi del Presidente Giulini per la firma sul  contratto. Pellegrini dovrebbe arrivare in prestito (secco o con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Roma), l'ex Chievo invece, si legherà al sodalizio isolano a titolo definito per due anni e mezzo. Si attendono le ufficialità, ormai ad un passo.

15:30 - Anche Pellegrini negli uffici milanesi di Giulini per la firma sul contratto.

15:19 - Presi Thereau e Pellegrini, entrambi arriveranno in prestito (resta da capire se secco o con diritto di riscatto).

15:18 - Emergono maggiori dettagli circa la formula di trasferimento di Pellegrini e Thereau: pare che entrambi arriveranno con la formula del prestito secco.

15:12 - Terminate le visite mediche di Pellegrini.

15:05 - Cacciatore negli uffici di Giulini per firmare il contratto.

15:05 - Prosegue il pressing del Bologna per Cigarini.     

14.05 - L'arrivo al Cagliari di Cyril Théréau sblocca definitivamente la trattativa per Marco Sau alla Sampdoria.

13:57 - Cagliari, preso Cyril Théréau.

13:20  - Trattativa aperta per Falcinelli.

13:11 - In corso le visite  mediche per Fabbrizio Cacciatore, si legherà al Cagliari firmando un contratto da 2 anni e mezzo, la cessione dal Chievo è a titolo definitivo.

12:45 - Pellegrini potrebbe arrivare con la formula del prestito secco: si attendono sviluppi. Possibile che soltanto l'ufficialità potrà fare chiarezza sulla formula del trasferimento del classe 1999.

12:28 - Clamorosa indiscrezione de Il Resto del Carlino: si tratta per lo scambio Cigarini-Falcinelli  tra Cagliari-Bologna e Sassuolo.  

12:35 - Visite mediche per Luca Pellegrini (terzino sinistro della Roma classe 1999) che si trasferirà in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 

12:12 - Il Bologna su Cigarini, il Cagliari non può farlo andare senza avere un sostituto.

12:07 - Sau pronto a firmare per la Samp, il Cagliari cerca una punta: tentativo per Falcinelli.

12:01 - Cacciatore ha sostenuto le visite mediche per il Cagliari.

11:34 - Marco Andreolli verso il Chievo.

11:24 - Altro colpo in entrata per il Cagliari che si aggiudica il terzino polivalente (può giocare a destra e a sinistra). Fabrizio Cacciatore del Chievo Verona (che Maran ha allenato anche a Trieste e Varese). Il classe 1986 arriva in Sardegna a titolo definitivo firmando un contratto di due anni.

11:15 - Maxime Leverbe è di fatto un nuovo calciatore del Cagliari. Il difensore centrale francese classe 1997 ex Olbia lascia la Sampdoria per accasarsi alla corte di Maran. Arriva con la formula della cessione a titolo definitivo. Si attende soltanto l'ufficialità.

10:54 - Cacciatore sempre pre più vicino, il terzino polivalente (può giocare sia a destra che a sinistra) sta per lasciare il Chievo e firmare per il Cagliari.

10:53 - Il Cagliari blocca Sau, che nonostante sia già in penisola non può ancora firmare con la Samp. Prima il club rossoblù deve trovare un sotituto. Operazione caldissima, ma rimandata: Sau non può svolgere le visite mediche né firmare. Si attendono sviluppi.

10:35 - Arriva in prestito (certamnente per la primavera) l'attaccante Albini. Contratto già depositato il Lega.

10:29 - La Lega Seie A ha ufficializzato il rientro dl prestito dall'Olbia al Cagliari di Jherson Vergara Amu (colombiano).

10:22 - Dospodov stasera in Sardegna, l'operazione è già stata ufficializzata.

10:17 - Il Cagliari ci prova per l'attaccante dello Spezia Okereke.

10:00 -  Pronto il contratto per Farias con l'Empoli, firmerà fino al 2022. Al Cagliari 5,5 milioni di euro più 1,5 di prestito. 7 milioni complessivi.

01:07 - Nelle prossime ore l'ufficialità delle cessioni di Farias (Empoli) Pajac (Empoli) Sau (Sampdoria).

00: 46 - Il Chelsea corteggia Rafael: il duo Zola-Sarri vorrebbe il brasiliano come terzo portiere, lo rivela Tmw.

00:32 - Il Cagliari attende risposta dal Benfica per Nicolas Castillo.

00:30 - Marco Sau ha lasciato la Sardegna per firmare con  la Samp.

00:28 - Marco Andreolli verso il Chievo, pista calda. Da Verona in arrivo Cacciatore.

00:01 - Trattativa in stato avanzato per il difensore della Sampdoria classe 1997 (con un passato all'Olbia), Maxime Leverbe. In bilico la posizione di Marco Andreolli (cercato da Spal e Brescia).

00:00 - Ufficiale, Kiril Despodov è del Cagliari: l'attaccante bulgaro ha firmato un contratto di 4 anni con opzione in favore del club rossoblù per il quinto.

Ufficiale anche Sebastian Walukiewicz. Il difensore polacco classe 2000 ha firmato un contratto sino al 2023 con opzione sino al 2024. Concluderà la stagione al Pogon.

Ufficiale anche il rientro di Deiola dal prestito dal Parma.

Ultimo giorno particolarmente caldo e movimentato per il Cagliari all’Hotel Da Vinci di Milano in questa sessione invernale di calciomercato. Il sodalizio rossoblu è impegnato su più fronti tra entrate e uscite. Partendo dal fronte ingressi, è molto vicino il terzino del Chievo Verona, Fabrizio Cacciatore.

Con un blitz nella serata di ieri, i sardi si sono riavvicinati al giocatore (pupillo storico di Maran), provocando il ritiro dalla trattativa del Perugia, che era ad un passo dal chiudere soltanto 48 ore prima. Sempre per le corsie laterali, è vicino anche l’arrivo dalla Roma del giovane mancino Luca Pellegrini.

Con questo flusso di terzini, partirà Marko Pajac (destinato all’Empoli, che ha bruciato il Frosinone), mentre è da monitorare la situazione del greco Charalampos Lykogiannis (che ha offerte da Grecia e Turchia). Per quanto concerne i centrali difensivi, trattativa molto calda per Maxime Leverbe della Sampdoria.

Se il francese dovesse arrivare in Sardegna, il principale indiziato a lasciare l’isola sarebbe Marco Andreolli (con Spal e Brescia alla finestra). Rivoluzione per quanto concerne il reparto avanzato.

Via Marco Sau e Diego Farias (destinati rispettivamente a Sampdoria ed Empoli). Per sostituire l’ex numero 25, il Cagliari ha ufficializzato il talento bulgaro del CSKA Sofia, Kiril Despodov, mentre per lo slot che verrà lasciato vacante dal 17 brasiliano, la società farà un tentativo per Nicolas Castillo del Benfica, ma non si esclude un nome a sorpresa.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook