Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Live - Segui la diretta del calciomercato estivo

Tutti gli aggiornamenti

La Redazione
Condividi su:

PREMI QUESTO LINK PER AGGIORNARE  E SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE DEL CALCIOMERCATO DEL CAGLIARI

È tempo di calciomercato. Il Cagliari è appena sceso in B e dovrà ricostruire l'organico da zero, visto che molti rossoblu abbandoneranno la barca per restare in A. I big sono a rischio, da Cragno a Nandez, mentre i giocatori in prestito, da Bellanova a Dalbert, se ne andranno. Anche lo zoccolo duro, tra cui Pavoletti e Joao Pedro, potrebbe lasciare la Sardegna. Capozucca e soci avranno molto da fare in queste settimane per cercare di formare una squadra che possa al più presto tornare nel massimo campionato, e rimanerci.

IL LIVE

Ufficiale - Falco  e Capradossi al Cagliari.

***Mercato chiuso***

*Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Sebastian Walukiewicz che si trasferisce all’Empoli in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.

*Fatta per il trasferimento di Falco in rossoblu, Desogus verso il Pescara. 

*Capradossi dallo Spezia al Cagliari: il difensore arriva per sostituire Walukiewicz che si accaserà all'Empoli.

*Accordo raggiunto tra Cagliari ed Empoli per Sebastian Walukiewicz

*La Lega Serie B ha ufficializzato il calendario di anticipi e posticipi dalla 7ª alla 9ª giornata di campionato. 

Ecco le gare dei rossoblù:

7ª giornata

CAGLIARI-VENEZIA
Sabato 1° ottobre, ore 14.00
Unipol Domus

 8ª giornata

GENOA-CAGLIARI
Venerdì 7 ottobre, ore 20.30
Stadio “Luigi Ferraris”

9ª giornata

CAGLIARI-BRESCIA
Sabato 15 ottobre, ore 14.00
Unipol Domus

*Cagliari, intesa di massima con lo Spezia per lo scambio Agudelo-Pereiro. Si cerca di chiudere in queste ore 

*Ufficiale, Faragò al Cono, in arrivo Falco, pronto per lui un triennale 

*Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio del calciatore Antonio Barreca che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club sino al 30 giugno 2026.

*Fatta per Barreca, nel pomeriggio sarà a Cagliari

*Barreca a un passo dal Cagliari. (Sky Sport)

*Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Pisa dei calciatori Mattéo e Lisandru Tramoni che si trasferiscono a titolo definitivo.

*Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare che il calciatore Marco Mancosu ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2024.

*Fatta per il ritorno di Mancosu al Cagliari

*Il Cagliari è a caccia di un terzino sinistro: oltre Barreca, il club rossoblu segue con interesse anche Murru. 

*Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dal Torino del diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Millico: il calciatore arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo a favore del Club sino al 30 giugno 2026.

Nato il 12 agosto 2000 a Torino è cresciuto nel Settore giovanile granata. Assoluto protagonista in Primavera, dove ha realizzato in 61 gare ben 39 reti e 15 assist, ha esordito in prima squadra a 18 anni, nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Atalanta del 23 febbraio 2019. Nell’agosto dello stesso anno il primo gol: è sua una delle reti con cui il Torino batte in trasferta il Debrecen nei preliminari di Europa League (1-4). In tutto gioca 21 gare. Il suo percorso di crescita lo porta quindi al Frosinone e poi al Cosenza, dove la scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 3 reti.

Con la maglia delle Nazionali giovanili azzurre vanta 20 gare e 1 gol.

Attaccante esterno, impiegato anche da seconda punta, Millico è un calciatore veloce, rapido e tecnico. Sgusciante, predilige partire da sinistra per poi andare al tiro con il destro. Abile nell’uno contro uno, sfrutta le sue qualità per creare la superiorità numerica e offrire anche invitanti assist ai compagni.

Un giovane di prospettiva che proprio nel giorno in cui festeggia 22 anni entra ufficialmente a far parte della famiglia rossoblù per mettere a disposizione della squadra tutto il suo talento.

Buon compleanno e ben arrivato in Sardegna, Vincenzo.

*Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Avellino delle prestazioni sportive di Alberto Dossena che si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2026.

Nato a Brescia, classe 1998, è cresciuto calcisticamente nel Settore giovanile dell’Atalanta. Ha debuttato in B a 19 anni tra le fila del Perugia: il primo gol è arrivato il 28 ottobre 2017 nel 3-3 contro la Cremonese. Ha indossato poi le maglie di Siena, Pistoiese e ad Alessandria, prima di trasferirsi ad Avellino nell’estate 2020. In Irpinia ha collezionato in due stagioni 55 gare e 3 reti, diventando uno dei cardini della squadra. In totale ha collezionato tra i professionisti già 129 presenze.

Difensore centrale forte fisicamente – è alto ben 193 cm – abile in marcatura, fa valere la sua stazza nel gioco aereo rendendosi pericoloso anche in fase offensiva. Giovane con ampi margini di miglioramento, arriva a rinforzare la retroguardia rossoblù.

Benarrivato nel Cagliari, Alberto.

*Barreca (Monaco) vicino al Cagliari

*In arrivo Il difensore Dossena e la punta Millico. I due sono sbarcati ad Elmas in nottata, manca solo l’ufficialità della firma del contratto.

*I fratelli Tramoni verso il Pisa di Maran: operazione a titolo definitivo pari a 4 milioni con percentuale futura rivendita in favore del Cagliari

Davide Veroli al Cagliari dal Pescara. Le parti stanno lavorando, possibile un'operazione a titolo definitivo con inserimento di una percentuale per una futura rivendita.

*Ufficiale, Rog rinnova il contratto fino al 2026

*Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Riccardo Ladinetti.

Cresciuto nel Settore giovanile, 73 gare e 10 reti con la Primavera, il centrocampista ha totalizzato 4 presenze in prima squadra, con cui ha debuttato il 18 luglio 2020 in Cagliari-Sassuolo 1-1. L’ultima partita in maglia rossoblù sempre contro il Sassuolo, in Coppa Italia, lo scorso 19 gennaio. Ha chiuso l’ultima stagione tra le fila dell’Olbia.

Buon proseguimento di carriera, Riccardo.

*La Lega Serie B ha reso noto il programma degli anticipi e posticipi dalla 4^ alla 6^ giornata di campionato. 

Ecco quelli del Cagliari: 

4ª giornata 

CAGLIARI-MODENA
Venerdì 2 settembre, ore 20.30
Unipol Domus 

5ª giornata 

BENEVENTO-CAGLIARI
Sabato 10 settembre, ore 14
Stadio “Ciro Vigorito” 

6ª giornata 

CAGLIARI-BARI
Sabato 17 settembre, ore 14
Unipol Domus

*Marko Rog ha rinnovato il contratto con il Cagliari e resterà in rossoblu: si attende l’ufficialità 

*Ufficiale, Alessandro Deiola rinnova con il Cagliari fino al 30 giugno2025

*Rog nel mirino della Samp, operazione da 6 milioni

*Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo dal Benevento del calciatore Gianluca Lapadula che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025.

*Lapadula ha terminato le visi mediche e firmato un triennale con il Cagliar: si attende l’ufficialità 

*Fatta per Lapadula, domani le visite mediche

*Lapadula sempre più vicino, possibili visite mediche lunedì 

*Joao Pedro dice addio al Cagliari e scrive un lungo messaggio sui social per salutare la squadra in cui ha passato gran parte della sua carriera:

“Cagliari, È arrivato il momento di salutarci. Questa lettera è per te. Allora, avrei potuto scriverti un libro con parole perfette o dire un semplice GRAZIE, ma non basterebbe in questo momento. Perché è difficile trovare le parole per dirti quanto sei stata importante per me. È passato quasi un decennio, tanti e tanti ricordi e momenti indimenticabili. 

Abbiamo gioito e pianto insieme. Abbiamo fatto la guerra, sempre insieme. Niente e nessuno mi ha mai diviso da te. Critiche, momenti negativi e mancanza di fiducia mi hanno dato solo più carica per fare storia con te. Il Mio nome sarà sempre lì…che onore! 

E’ impossibile dopo così tanto tempo non creare un sentimento forte e puro con la terra che mi ha accolto nel miglior modo possibile, con la maglia che è diventata la mia seconda pelle. Solo io e te sappiamo quello che proviamo l’uno per l’altro. Solo noi due sappiamo il nostro legame unico. Ed è questo che conta per me. Mi hai aperto le porte del mondo e ironicamente vado via passando da quella stessa porta. 

Oggi provo un sentimento agrodolce, da una parte triste perché ti lascio, dall’altra felice perché faccio parte della tua storia. Sono arrivato ragazzo e vado via uomo e padre. Ho visto i miei figli nascere e crescere qui. André, tifoso vero del Cagliari sentirà la tua mancanza. Scusa per i momenti in cui non sono stato in grado di trascinarti in alto. Ma fidati, ho dato tutto. Scusa per il mio silenzio dopo quella maledetta serata a Venezia ma sono umano anch’io e ho sofferto quanto te e quanto voi dopo quel fallimento. 

Mi dispiace che in tanti non abbiano capito che il mio silenzio è stato necessario più che scelto. Mi dispiace che le critiche a volte facciano scordare ciò che di bello è stato fatto, d’altronde sono sempre stato silenzioso e tutto l’affetto e il rispetto che ho guadagnato da una parte di voi è stato conquistato dentro il campo. 

Capisco il vostro rammarico ma un semplice scusa sarebbe stato scontato e sarebbe stato poco. Ho sbagliato tante volte, sono stato altrettante volte incapace e limitato ma ho dato il massimo di me, ed è quello che conta. Quello che mi fa dormire con la coscienza pulita ogni notte. Ho sempre rispettato al massimo questa maglia in ogni momento. Mai per interesse o convenienza, ma sempre con amore per l’opportunità che ho guadagnato io per poter poi arrivare fin qui. 

Quando si parla di calcio ci sarà sempre tanto amore e tanta passione, si può vincere o perdere, cadere e rialzarsi, tutto questo farà sempre parte del gioco! 

Casteddu miu, chi nisciunus pensiri ci siat cosa prus manna de tui. Poita nisciunus mancu s’accostara a tui. Seu sicuru che as’ a torrai in artu, innui ti minesciri. S’amori, s’impegnu e s’onestadi chi t’apu sempri donau est cussu chi ti dopemmu torrai. Totu s’atru anta a essi sempri fueddus a su entu. M’as a mancai…Adiosu Casteddu".

*"Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Joao Pedro che si trasferisce al Fenerbahce a titolo definitivo. Otto stagioni insieme: il Club rende omaggio ad un attaccante che con le sue reti, ben 86, è entrato a far parte della storia del Cagliari. Tra i marcatori più prolifici di tutti i tempi, è stato l’unico rossoblù - dopo il mito Gigi Riva - ad aver raggiunto la doppia cifra in Serie A per tre campionati consecutivi. Arrivato in Sardegna a 22 anni, Joao Pedro è diventato nell’Isola uomo e calciatore, consacrandosi tra i top player del campionato italiano e disputando in totale 270 partite in rossoblù. Auguri per il tuo futuro, Joao".

*La Lega Serie B ha ufficializzato il programma di anticipi e posticipi delle prime tre giornate di campionato.

Di seguito il calendario dei rossoblù:

1ª giornata

COMO-CAGLIARI
Sabato 13 agosto, ore 20.45
Stadio “Giuseppe Sinigaglia”

2ª giornata

CAGLIARI-CITTADELLA
Domenica 21 agosto, ore 20.45
Unipol Domus

3ª giornata

SPAL-CAGLIARI
Sabato 27 agosto, ore 20.45
Stadio “Paolo Mazza”

*Il Cagliari continua a lavorare per Gianluca Lapadula. L'accordo con il Benevento è stato raggiunto, ora si cerca l'accordo sull'ingaggio con l'italo-peruviano. I contatti tra le parti sono continui per trovare l'intesa totale.

*Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Hellas Verona del calciatore Bruno Conti che si trasferisce a titolo definitivo.

*Fenerbahce, definito l'accordo per Joao Pedro dopo l'incontro odierno col giocatore. L'attaccante partirà da Palermo per Istanbul, dove svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto.

*Domani nuovo incontro tra l'agente di  Joao Pedro e il Fenerbahce: possibile chiusura dell’operazione già nelle prossime ore

*E' ufficiale l'acquisto di Antoine Makoumbou. Il centrocampista congolese arriva dal Maribor e ha firmato un contratto valido fino 30 giugno 2026.

*Alle 17.25 è previsto l’arrivo a Cagliari di Antoine Makoumbou, che non ha però ancora firmato.

*Visite mediche per Antoine Makoumbou: manca solo la firma e il centrocampista classe 1998 sarà un nuovo giocatore del Cagliari. 

Joao Pedro al Fenerbache è un'operazione in dirittura d'arrivo. Il giocatore ha deciso di proseguire la sua carriera in Turchia.  Il brasiliano si trasferirà a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6.5 milioni.

*Il Cagliari Calcio comunica di aver acquistato dall’Olbia il diritto alle prestazioni sportive di Luca Belloni che si trasferisce in rossoblù in prestito con diritto di riscatto.

*Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Salvatore Boccia che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2025.

*Dopo aver chiuso per la cessione di Joao Pedro, il Cagliari punta George Puscas 

*Joao Pedro verso il Fenerbahce. Il Fenerbahce ha raggiunto l'accordo con il Cagliari per l'acquisto di Joao Pedro. Le due società hanno trovato un accordo sulla base di 6.5 milioni di euro più bonus. Venerdì gli agenti dell'attaccante italo-brasiliano sono attesi in Turchia, per discutere assieme al presidente dei dettagli finali. Per Joao Pedro pronto un contratto triennale.

*Il Cagliari Calcio comunica che Daniele Conti nella giornata di ieri ha rassegnato le proprie dimissioni da Coordinatore tecnico della Primavera.

Dal 2016, dopo aver indossato la maglia del Cagliari per 16 anni, Conti è entrato a far parte dell’Area Tecnica della Società. Le sue qualità umane, unite all’esperienza e al forte senso di appartenenza ai colori rossoblù sono state una risorsa preziosa, in particolare nella scoperta, crescita e valorizzazione dei giovani, che in lui hanno visto un’autentica guida.

Il Club accoglie pertanto con rammarico le sue dimissioni, improvvise e dettate da ragioni personali, e nell’esprimergli un sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni, auspica di poter lavorare di nuovo insieme in futuro.

*Daniele Conti verso le dimissioni 

*”Michele Filippi nuovo allenatore della Primavera

Il Cagliari Calcio comunica il nuovo staff tecnico della Primavera per la stagione 22/23: la guida della squadra sarà affidata all’allenatore Michele Filippi.

Cagliaritano, classe 1980, nella stagione 2015/16 è entrato a far parte del Settore giovanile rossoblù, per poi passare all’Olbia prima come vice e poi da allenatore della prima squadra. Nelle ultime gare della scorsa stagione Filippi ha messo la sua professionalità a disposizione della prima squadra rossoblù.

Al suo fianco ci sarà Francesco Pisano, 247 presenze da calciatore collezionate nell’arco di undici stagioni con la maglia del Cagliari. Nell’estate 2016 il suo approdo all’Olbia, di cui è stato capitano: torna ora nella squadra dove è cresciuto per affrontare un nuovo capitolo della sua vita calcistica.

Nello staff anche il collaboratore tecnico Davide Meloni, reduce da un ottimo campionato sulla panchina dell’Under 13.

Conferme per Jacopo Secci come preparatore atletico e Simone Di Franco nel ruolo di preparatore dei portieri.

La squadra inizierà la preparazione precampionato a partire da domani al Centro sportivo di Assemini.

A mister Filippi e al suo staff l’augurio di buon lavoro.”

*Ufficiale - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

*Carboni è a Cagliari, arriva dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Completerà le visite mediche e verrà ufficializzato 

*Il nuovo stadio di Cagliari

Il Cagliari Calcio annuncia di avere presentato al Comune di Cagliari il Progetto Definitivo per il nuovo stadio, che sorgerà accanto all’Unipol Domus, in luogo del Sant’Elia. Un passo cruciale nell’iter per la costruzione di un impianto innovativo e da vivere a 360 gradi, sia per lo sport che per gli eventi e la vita quotidiana della comunità.

Il Club coglie l’occasione per ringraziare il Gruppo COSTIM, partner industriale del progetto, David Manica e Sportium per averne curato la progettazione, oltre che Monitor Deloitte e Chiomenti, rispettivamente financial advisor sugli aspetti economici del piano e studio legale che ha curato ogni aspetto giuridico dell’iniziativa. Il piano economico-finanziario a supporto del progetto, volto a garantirne l’equilibrio, è stato asseverato da Unicredit.

Il percorso prevede che entro i prossimi sei mesi vi sia l’approdo del Progetto Definitivo in una Conferenza dei Servizi decisoria comunale, volta ad ottenere la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Quindi la procedura di evidenza pubblica, con una gara internazionale della durata massima di novanta giorni mirata a poter iniziare i lavori e assegnare la concessione cinquantennale sulla gestione. Una volta iniziate e terminate le demolizioni del Sant’Elia il cronoprogramma prevede un periodo di costruzione di circa 25 mesi, fino all’inaugurazione del nuovo stadio.

“In un momento storico tanto particolare - dichiara il Presidente rossoblù Tommaso Giulini - in cui l’economia internazionale subisce l’aumento del costo delle materie prime, dei trasporti, dell’energia e l’influenza di un conflitto bellico in atto, grazie ad un dialogo sempre proficuo con le istituzioni e i nostri partner siamo riusciti a lavorare in modo serrato per arrivare alla presentazione del Progetto Definitivo, uno step che volevamo fortemente. Si tratta di una pagina cruciale del nostro percorso, per Cagliari e per la Sardegna tutta, cui vogliamo mettere a disposizione qualcosa di unico e fortemente ancorato al territorio, in grado di contribuire alla crescita sostenibile della città dal punto di vista economico e sociale".

*È fatta per il trasferimento di Makoumbou al Cagliari. Il classe 1998 firmerà un contratto di 4 anni.

*Sono ufficiali gli orari dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 22/23: il Cagliari sfiderà all’Unipol Domus il Perugia venerdì 5 agosto alle 17.45. La diretta del match sarà trasmessa sul canale 20 di Mediaset.

La squadra vincente affronterà al turno successivo una tra Bologna e Cosenza.

*Cagliari, è fatta per il prestito di Franco Carboni dall'Inter. Domani le visite mediche.

*Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Leonardo Pavoletti che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2024.

Trattativa in corso per Antoine Makoumbou, interno mancino al Maribor nell'ultima stagione

*Permane distanza tra Cagliari e Galatasaray per Joao Pedro, l’offerta del club turco non è ritenuta congrua dai rossoblu. Nel precedente incontro la distanza era di 4 milioni, il brasiliano è valutato  7

*Gagliano al Padova, si attende l’ufficialità 

* Il Cagliari sta lavorando per Mattia Valoti del Monza, mentre Pavoletti ha rinnovato il suo contratto con i sardi "spalmando" l'ingaggio su più annualità; vicini anche Marko Pajac e Franco Carboni dell'Inter

*Ufficiale, Bellanova all’Inter

*Rog nel mirino della Samp

*Salvatore Boccia dal Cagliari alla Turris, Lega Pro. Fatta anche per per trasferimento di Bruno Conti invece al Mantova.

*Ufficiale - Marin all’Empoli in prestito con diritto di riscatto 

*Proseguono i contatti tra cagliari e Galatasaray per Joao Pedro. Le parti devono colmare le distanze economiche per il  cartellino. Il Cagliari chiede 7 milioni, il club turco ne offre 3: a 5 si potrebbe chiudere

*Torino forte su Nandez: i granata insistono sul centrocampista uruguagio.

*Resta al momento amo a la distanza tra Cagliari e Galatasaray per Joao Pedro. Il club turco ha offerto 3 milioni, il Cagliari ne chiede 10

  • *Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo all’Olbia del calciatore Roberto Biancu: nell’accordo di trasferimento è prevista l’opzione di riacquisto dopo due stagioni a favore del Club rossoblù.

*Galatasaray fortemente interessato a Joao Pedro.

*Leonardo Pavoletti si legherà al Cagliari fino al 2025, attesa l'ufficialità. 

*Nicolas Viola è ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari. Ha firmato un contra scadenza 30 giugno 2024

*Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Alberto Cerri che si trasferisce al Como in prestito con obbligo di riscatto.  

*Il Cagliari cambia sponsor tecnico, con Eye Sport che prenderà il posto di Adidas.

*Anche Alessandro Agostini saluterà il Cagliari: l'ex tecnico della Primavera e ultimo allenatore del club rossoblu prima dell'arrivo di Liverani ha risolto il contratto che lo legava alla società sarda. 

*Alla scadenza del 30 giugno 2022 si è concluso il rapporto contrattuale che legava dieci calciatori al Club.

Dopo 8 stagioni e 187 partite lascia il Cagliari Luca Ceppitelli: durante la sua lunga permanenza nell’Isola il difensore ha indossato la fascia di capitano e realizzato 10 reti, tra gli artefici di una promozione.

Terminano la loro esperienza in Sardegna Charalampos Lykogiannis, per il laterale greco 109 presenze e 5 reti, Alberto Grassi, Dalbert, Keita Balde, Matteo Lovato, Kevin Strootman, Daniele Baselli, Damir Ceter, Federico Marigosu.

A tutti va il ringraziamento per quanto dato alla causa rossoblù e l’augurio di un buon proseguimento di carriera. (Cagliari Calcio)

*Roberto Muzzi farà parte dell'Area Tecnica  del Cagliari: l'ex bomber rossoblu ricoprirà il ruolo di Club Manager, affiancando il ds Capozucca nella gestione della squadra e dello staff tecnico.

  • * Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Monza del calciatore Andrea Carboni.

*Il Cagliari insiste per Lapadula, si lavora per trovare un accordo. Intanto Nandez è di interesse del Watford

*Ufficiale - DaLa Juventus arriva in prestito il centrocampista Alessandro Di Pardo

*Carboni al Monza a titolo definitivo per 4 milioni + 1 di bonus: operazione chiusa, si attende l’ufficialità.

Il precampionato del Cagliari

“Si riparte: il 3 luglio comincia la nuova stagione. Dominica alle 19 il Cagliari si ritroverà al Centro sportivo di Assemini per iniziare il ritiro precampionato; da lunedì 4 il via agli allenamenti.

Parte atletica, forza, le prime nozioni di tattica: ad Asseminello agli ordini di mister Liverani e del suo staff i rossoblù saranno impegnati in doppie sedute fissate al mattino (9.30) e al pomeriggio (18). A disposizione della squadra palestra, piscina, tutto il necessario per lavorare al meglio. Il campo 1 ospiterà, inoltre, dei test match che coinvolgeranno delle selezioni di calciatori di squadre sarde: le prime gare sono in programma il 10 e il 12 luglio. Il calendario è in via di definizione: aggiornamenti e ulteriori informazioni – tra cui l’eventuale modalità di accesso agli impianti – verranno rese note prossimamente.

A chiudere le tre settimane di lavoro sarà la tradizionale partita con l’Olbia, primo impegno contro una compagine professionista: il “Trofeo Sardegna” si giocherà sabato 23 luglio allo stadio Nespoli alle ore 19.30.

Il livello di difficoltà salirà la settimana successiva, quando i rossoblù saranno attesi da due amichevoli internazionali: mercoledì 27 il Cagliari sfiderà in Francia allo stadio della Meinau alle ore 19.30 il Racing Strasburgo, squadra che ha chiuso la Ligue 1 al sesto posto. A seguire la trasferta in Inghilterra: domenica 31 sarà la volta del Leeds, club della Premier League, ospitato in Sardegna nell’estate del 2019. Ad Elland Road la gara avrà inizio alle 18 locali.”


*Marin ad un passo dall’Empoli a titolo definitivo per 7 milioni di euro

*Ormai fatta per il passaggio di Razvan Marin all'Empoli: domani   prevista la chiusura dell'affare, che vedrà un prestito con diritto di riscatto a favore dei toscani fissato a 7 milioni di euro.

*Non solo Lapadula: per l'attacco il Cagliari segue con grande interesse i profili di Puscas e Nestorovski. Non è da escludere l'arrivo di entrambi se dovesse partire Pavoletti. 

*Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Alessio Cragno al Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza nella massima serie del Club lombardo al termine della stagione 2022-23.

*Incontro terminato il Cagliari e gli agenti di Gianluca Lapadula: per il momento le parti sono distanti e non c'è ancora un accordo.

*Sirene tedesche e francesi per Joao Pedro: il brasiliano, incline all'addio, non gradirebbe il trasferimento alla Salerntiana, ma preferirebbe le piste Friburgo e Wolfsburg (Germania) e Strasburgo (Francia). Mancano solo l'ufficialità invece per il passaggio di Marin all'Empoli e di Cerri al Como. 

Per quanto riguarda le entrare invece, Nicola Viola, centrocampista del Bologna, è ormai prossimo a vestire la maglia sarda. Per l'attacco invece si continua a seguire Lapadula, ma anche Falco.

*Marko Rog potrebbe venir ceduto in prestito dalla società, nella speranza di riabbracciarlo l'anno dopo in Serie A. Pereiro spinge per la cessione, ma resta il nodo contratto da sciogliere. 

*Cagliari, ufficializzata la cessione di Miangue al Cercle Brugge. Il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cercle Brugge il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Senna Miangue. Il laterale mancino ha collezionato 16 presenze in rossoblù.Il Club augura a Miangue un buon proseguimento di carriera".

*Pare caldissima la pista che posta a Nicolas Viola: il regista avrebbe detto sì al Cagliari per un biennale e ci sarebbe l’accordo con il Bologna

*Marin sempre più vicino all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, Cerri resterà al Como a titolo definitivo 

*Joao Pedro sempre più vicino alla Salernitana 

*Secondo quanto riportato da Sky Sport, Cagliari e Salernitana hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’attaccante brasiliano alla corte di Nicola. Ad oggi manca l’ok del calciatore

*Inizia a delinearsi il calendario del Cagliari per quanto riguarda il precampionato. Il ritiro inizierà ad Asseminello il 3 luglio, mentre il 27 e il 31 dello stesso mese i rossoblu sfideranno in amichevole Strasburgo e Leeds.

*Carboni sempre più vicino al Monza per 4,5 milioni più bonus, operazione a titolo definitivo 

*Il Cagliari proverà ad ingaggiare Matteo Brunori (attaccante della Juve, in questa stagione in C con il Palermo). Previsto un incontro con la dirigenza bianconera, ma pare che il calciatore desideri restare in Sicilia. Intanto si limano i dettagli economici per il passaggio di Cragno al Monza, la cifra complessiva dovrebbe chiudersi tra prestito e obbligo a 15 milioni.

*Cragno ceduto al Monza con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza: attendiamo le cifre dell’operazione 

*Il Monza punta anche Andrea Carboni. Il giovane difensore rossoblu sarebbe vicino al club berlusconiano e arriverebbe a titolo definitivo per 4 milioni più bonus.

*Il Cagliari ha incontrato gli agenti di Lapadula, Romano e Libertazzi. L'attaccante piace al club rossoblù: Liverani lo ha anche già allenato ai tempi del Lecce. 

*Bellanova ceduto all’Inter con la formula del prestito oneroso (3milioni) con diritto di riscatto pari a 7

*Raul Bellanova è a un passo dall’Inter. Il Cagliari ha dato l’ok alla cessione, la formula è quella del prestito oneroso (4 milioni) con diritto di riscatto da fissare in queste ore

*Resta in pausa la trattativa tra Cagliari e Monza in merito alla maxi operazione in merito al passaggio di Joao/Cragno/Nandez e Carboni al club brianzolo. Possibili nuovi contatti nelle prossime ore, per ora fumata grigia.

*Alberto Grassi salvo colpi di scena saluterà il Cagliari. L'Empoli invece ha ufficializzato il riscatto di Guglielmo Vicario per 8 milioni. Inoltre, per Marko Rog si muovono alcuni club militanti in Bundesliga.

*Possibile maxi trattativa tra Cagliari e a Monza: nel mirino dei brianzoli ben 4 rossoblu. Ovvero Joao Pedro, Nandez, ma anche Cragno e Carboni.

*Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone.

*Isaias Delpupo rinnova con il Cagliari fino al 30 giugno 2025.

* Monza e Torino in corsa per Joao Pedro. Il Cagliari è stato chiaro, servono 10 milioni per l'attaccante brasiliano: i granata offrono 5, ma il club di Berlusconi rilancia a 7.

*Il Monza vuole fare un grande mercato in vista del primo campionato di Serie A della sua storia. Venerdì ci sarà un nuovo incontro con il Cagliari, l'intenzione è quella di chiudere una tripla operazione: Joao Pedro, Nahitan Nandez e Andrea Carboni, che ha appena rinnovato il contratto con i sardi. (Sky)

*Il Cagliari ha annunciato il rinnovo del contratto di Giuseppe Ciocci: il portiere rossoblu si legherà al club  fino al 30 giungo 2027.

*Cagliari e Juventus hanno trovato l’accordo per portare in Sardegna il centrocampista classe 1999  Alessandro Di Pardo: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto con obbligo in caso di promozione in A per i sardi

*Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Andrea Carboni che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027.

Difensore classe 2001, cresciuto nel vivaio rossoblù, appena ventunenne ha già dalla sua 57 presenze con la maglia del Cagliari: un cammino iniziato il 22 giugno 2020, data del suo esordio in Serie A contro la Spal.

Ha sinora collezionato 5 gare con le Nazionali giovanili azzurre: ha debuttato in Under 21 il 3 settembre 2021 nella vittoria per 3-0 ai danni del Lussemburgo.

Complimenti, Andrea.

*Si è appena concluso un incontro tra Cagliari e Monza per Joao Pedro. Fumata (al moment) nera, non bastano i 7 milioni offerti dal club brianzolo

*Joao Pedro è sempre più un probabile partente in casa Cagliari. Il brasiliano è nel mirino del Torino, ma non solo. Infatti, negli ultimi giorni, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Monza, appena promosso in Serie A, avrebbe già pronto un contratto da 2 milioni a stagione fino al 2025. Ma non solo Joao: il club di Berlusconi avrebbe puntato anche Nahitan Nandez, sul quale però c'è già da tempo la Juventus.

*Alberto Cerri verso il ritorno al Cagliari dopo l'esperienza al Como.

*C’e l’interesse dell’Empoli per Marin, mentre il Verona ha riscattato per circa 10 milioni il cartellino di Simeone. Bellanova è sempre più vicino all’Inter, Nandez piace alla Juve, nell’eventuale affare potrebbe rientrare Frabotta. In attacco potrebbe esserci un interessamento per Coda e Lapadula. Ad ogni modo, prima le cessioni.

*Keita Balde si libera il 30 giugno per una clausola che scatta in caso di retrocessione in Serie B.. Sull’attaccante ci sono Beskitas e Galatasaray 

*Cragno nel mirino del Monza, il valore del cartellino è di circa 10 milioni, Più defilata la Fiorentina. Resta notevole distanza tra Cagliari e Torino per Joao Pedro in granata, l’offerta del club di Cairo è bassa: 5 milioni, il Cagliari ne chiede 10. Sul brasiliano c’è anche l’interesse di Monza e Fiorentina, ma anche del Lille e del Marsiglia. Bellanova andrà all’Inter per una cifra intorno agli 8 milioni 

*L'Inter è sempre più vicina a Bellanova.

*La Juve si fa avanti per Nahitan Nandez. Il club bianconero potrebbe inserire nella trattativa l'esterno sinistro classe '99 Frabotta come contropartita. Sul Cholito Simeone sono tante le pretendenti, anche dall'estero, ma il Cagliari non si smuove e chiede 12 milioni. Infine, per l'attacco si cercano nuovi profili, per colmare il buco che lasceranno le partenze quasi certe di Pavoletti e compagnia. I nomi più caldi al momento sono Coda e Lapadula.

*Nonostante il contratto in essere con il Cagliari, Pereiro spera di poter lasciare per una squadra più ambiziosa. Intanto per Joao Pedro al Toro c’è ancora da lavorare. Il Cagliari ha ritenuto inadeguata l’offerta da parte del club granata

  • * Continua la trattativa tra Torino e Cagliari per Joao Pedro. Le parti non sono ancora vicine, i rossoblu chiedono 10 milioni per il brasiliano, mentre l'offerta granata è più  bassa. Occhio però anche alla Salernitana, che si sarebbe fatta avanti per il numero 10 dei sardi.

     
  • *Incontro nella giornata di giovedì tra Cagliari e Torino per Joao Pedro (sky)

*Staff tecnico - Lo staff tecnico della prima squadra

Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Cesare Bovo, che all’interno dello staff tecnico di Fabio Liverani ricoprirà il ruolo di vice allenatore, e con i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Capello (match analyst) e Fabio Pisacane, che ritorna in rossoblù dopo sei stagioni da calciatore.

Preparatore dei portieri Walter Bressan.

I preparatori atletici saranno Maurizio Cantarelli e Mauro Baldus, con Francesco Fois dedicato al recupero infortuni.

*Ufficiale - Liverani nuovo allenatore del Cagliari a partire dal 1 luglio 2022

*Liverani è arrivato a Cagliari poco fa. Prima di firmare il contratto con il club sardo dovrà liberarsi di quello precedente. Quindi l’operazione verrà resa ufficiale. Potrebbe servire qualche giorno

*Vicario riscattato dall’Empoli

*Manca solo l'ufficialità ma Fabio Liverani sarà presto il nuovo allenatore del Cagliari. L'ex mister del Lecce è atteso domani mattina in Sardegna per la firma e per inziare la sua nuova avventura in rossoblu.

Il Cagliari ha ormai scelto Fabio Liverani come nuovo allenatore. Mancano pochi dettagli, ma, come detto ieri, è stata superata la concorrenza e si procede spediti verso la definizione totale dell'accordo con le firme e, successivamente, l'annuncio (Sky)

  • * Scendono le quotazioni di Inzaghi, la panchina del Cagliari potrebbe andare a Liverani

*Cragno Pavoletti nel mirino del Monza

  • * Bellanova (secondo Sport Italia) è vicinissimo all’Inter
  •  
  • *Incontro in corso a Milano tra Giulini e Liverani (Gazzetta)
     
  • * In corsa per la panchina rossoblu c’è ora anche Daniele De Rossi, così scrive L’Unione Sarda

* Inzaghi resta di gradimento del Cagliari (che tuttavia, così riporta L’Unione Sarda) non può in questo momento offrire le garanzie tecniche richieste dal mister ora in vacanza a Formentera

  • * Inzaghi potrebbe finire sulla panchina dell’Ascoli, intanto c’è attesa per la conferenza stampa di domani pomeriggio del Ds Capozucca e del Dg Passetti

*Salgono le quotazioni di Aurelio Andreazzoli per la panchina, Inzaghi invece va verso l'Ascoli.

  • * Coppa Italia, ai 32 esimi di finale sarà Cagliari contro Perugia. Si attende l’ufficializzazione della data. La gara si disputerà alla Domus

*Inter in pole per Raoul Bellanova: l'esterno del Cagliari piace ai nerazzurri che hanno bisogno di colmare il buco lasciato sulla fascia sinistra da Ivan Perisic.

  • * Lovato lascia il Cagliari 

*Inzaghi è partito per le vacanze, il dialogo con il Cagliari (ci è stato un incontro a Milano) prosegue. Intanto Raoul Bellanova (che è stato riscattato) dovrebbe lasciare il Cagliari

*Torino e Fiorentina su Joao Pedro (L'Unione Sarda)

  • * Il Cagliari Calcio comunica di aver esercitato l’opzione di riscatto per l’acquisto a titolo definitivo dal Bordeaux del diritto alle prestazioni sportive di Raoul Bellanova fino al 30 giugno 2026.

* Nodo panchina, Inzaghi nel mirino del Cagliari dopo l’addio (risoluzione contratto) con il Brescia (Sky)

  • *Per la panchina il Cagliari (secondo quanto riportato da L’Unione Sarda) guarda a Thiago Motta, Paolo Zanetti e Enzo Maresca
  •  
  • * Primo nodo da risolvere è quello legato alla panchina, con il Cagliari che non ha ancora fatto sapere ufficialmente chi guiderà i rossoblu la prossima stagione. Tanti i nomi accostati alla compagine sarda, resta viva la pista Rastelli
  •  
  • * Luca Ceppitelli (in rossoblu dal 2014, in scadenza di contratto) sembra destinato a lasciare l’isola. Per il difensore ex Bari non è in agenda il prolungamento del rapporto lavorativo con il club rossoblu 
     
Condividi su:

Seguici su Facebook