Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FUORI DALLA COPPA ITALIA

Il Cagliari viene sconfitto 1-0 dal Sassuolo e abbandona il torneo agli ottavi di finale

Condividi su:

LA CRONACA DI SASSUOLO-CAGLIARI

Il Cagliari torna in campo contro il Sassuolo per conquistare l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, turno in cui la vincitrice di oggi incontrerà la Juventus.

I rossoblù approcciano il match con il piglio giusto creando due buone occasioni nei primi minuti con Kourfalidis e Nandez, entrambe non sfruttate a pieno. Al 16' Dalbert sfiora la rete del vantaggio con un colpo di testa favorito da un cross preciso di Zappa, il pallone tuttavia si spegne sul fondo. Un minuto più tardi, il Sassuolo realizza l'1-0 con Harroui, bravo a trasformare in gol un traversone proveniente dalla sinistra. Sotto nel punteggio, il Cagliari si riversa in avanti e al 34' costruisce una buona chance sull'asse Altare-Zappa, però il colpo di testa di quest'ultimo termina fuori. Quattro minuti dopo è invece Scamacca a spaventare Radunovic con un tiro radente che sfiora il palo ed esce dal terreno di gioco. La prima frazione termina successivamente ad un minuto di recupero sul parziale di 1-0 in favore del Sassuolo.

Ad inizio ripresa i due allenatori operano due cambi: Mazzarri sostituisce Altare con Goldaniga, Dionisi rileva Magnanelli con Maxime Lopez. Al 50' il Sassuolo va vicino al raddoppio: Defrel conclude trovando la risposta di Radunovic e poi Carboni mura Raspadori con un intervento provvidenziale. Dieci giri di orologio più tardi, il Cagliari pareggia con Pavoletti ma Marchetti annulla la rete per fuorigioco dopo un check del VAR. Al 68' altri due cambi: i rossoblù inseriscono Pereiro per Gagliano mentre i neroverdi sostituiscono Scamacca con Frattesi. Nel finale i due tecnici operano altre sostituzioni: al 73' Kyriakopoulos lascia il campo ed entra Federico Peluso, nel Cagliari Jacopo Desogus sostituisce Christos Kourfalidis. All'86' infine Ladinetti rileva Cavuoti. Nonostante le energie fresche, il Cagliari non riesce a ribaltare il parziale di 1-0 e perciò abbandona la Coppa Italia prematuramente dopo 5 minuti di recupero.

TABELLINO SASSUOLO-CAGLIARI 1-0

Reti: 18′ Harroui (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Harroui, Magnanelli (C) (46′ Lopez); Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos (74′ Peluso); Scamacca (69′ Frattesi).

A disposizione: Satalino, Consigli, Chiriches, Mata, Aucelli, Abubakar, Paz, Pieragnolo.

Allenatore: Alessio Dionisi.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Obert, Altare (46′ Goldaniga), Carboni; Zappa, Kourfalidis (78′ Desogus), Ladinetti (87′ Cavuoti), Nandez, Dalbert; Pavoletti (C), Gagliano (68′ Pereiro).

A disposizione: Lolic, Iovu, Palomba, Tramoni.

Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Sig. Marchetti di Ostia Lido.
Assistenti: Sig. Del Giovane di Albano Laziale e Sig. Nuzzi di Valdarno.
IV Uomo: Sig. Meraviglia di Pistoia.
VAR: Sig. Serra di Torino e Sig. Ranghetti di Chiari.

Ammoniti: 53′ Obert (C), 86′ Ferrari (S)
Espulsi:

Note:

Condividi su:

Seguici su Facebook