Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Coronavirus, Serie A verso porte chiuse

Si lavora per non fermare il Campionato

La Redazione
Condividi su:

A preso il via il il Consiglio Federale a Roma tra i club di Serie A che chiederanno al Governo (che per bocca del Presidente del Consiglio Conte vorrebbe non far disputare le gare del prossimo turno a causa dell'emergenza Coronavirus), di poter giocare a porte chiuse vista anche l'impossibilità di trovare date utili per i vari recuperi.

I contatti tra gli organi del calcio, la Federazione e il Governo sono continui: l'obiettivo è quello di strappare il sì anche al Ministro Spadafora e stilare un Decreto che permetta di poter scendere in campo senza pubblico sugli spalti.

Aggiornamenti ore 14:28 - (ANSA) - ROMA, 24 FEB - Il presidente della Lega calcio di serie A, Paolo Dal Pino, ha appena inviato una lettera al Governo, attraverso il ministro dello sport, Spadafora, quello dell'Interno, Lamorgese, e quello della Salute, Speranza, per chiedere che nei territori considerati a rischio coronavirus le gare di calcio non vengano sospese, ma siano disputate a porte chiuse. Lo apprende l'ANSA. Si tratta di un atto formale, che la Lega delle società motiva nella lettera con il "calendario già saturo di impegni" e la necessità che le competizioni si concludano "entro il 24 maggio stante l'avvio dei prossimi Europei di calcio". (ANSA). Qualora dunque il Governo non dovesse rinviare tutte le gare del prossimo turno (come ipotizzato dal Premier Conte), alla Sardegna Arena si disputerebbe regolarmente e a porte aperte il match tra Cagliari e Roma.

Aggiornamento ore 13:04 - La Figc ha chiesto al governo l'autorizzazione per disputare alcune partite a porte chiuse in seguito all'emergenza coronavirus. È quanto apprende l'ANSA da fonti federali mentre è in corso il consiglio Figc. Alcune, dunque, non tutte.

Aggiornamento ore 13:18 - Cagliari-Roma potrebbe disputarsi regolarmente a porte aperte (seguiranno aggiornamenti).

Aggiornamento ore 15:55 - Cagliari-Roma si disputerà regolarmente domenica alle 18:00 a porte aperte.

Condividi su:

Seguici su Facebook