Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Accordo tra Cagliari Calcio e Gaxa, insieme nella Sardegna Arena

Condividi su:

Attraverso un accordo con la società Infront che gestisce in esclusiva i diritti del Cagliari Calcio, prende avvio la partnership tra la squadra calcistica e Gaxa, la più importante società di vendita di gas in Sardegna e parte del Gruppo Italgas. Il brand, infatti, sarà ora al fianco del team guidato dal mister Di Francesco nel campionato di calcio di serie A stagione 2020-2021. In qualità di Premium sponsor, Gaxa sarà presente intorno al rettangolo di gioco della Sardegna Arena.

I valori che stanno alla base della nuova sponsorizzazione

Questa nuova partnership, appena siglata, consente al circuito delle aziende supporter del Cagliari Calcio di allargarsi accogliendo un brand di rilievo. I valori e i principi comuni che stanno alla base della sponsorizzazione si ispirano allo spirito di squadra, alla passione e all’energia, oltre che naturalmente all’amore per il territorio.

Da un lato troviamo una compagine storica come il Cagliari Calcio, icona del Campionato italiano e da un secolo ambasciatrice della Sardegna nel mondo. Il team rossoblù, peraltro, è il solo nell’ambito della realtà isolana ad aver militato nella massima serie calcistica. Dall’altro lato c’è Gaxa, nuova società che si occupa della vendita al dettaglio del gas: è subentrata nella gestione di circa 45mila clienti a Medea e, come mission aziendale, si offre di raggiungere e servire nel corso del tempo sempre più sardi.

“Sono estremamente felice di poter annunciare questa importante partnership - ha detto l’Amministratore Delegato di Gaxa, Stefano Mereu - La prima per una società giovane come la nostra. Stiamo lavorando a un progetto destinato a portare in Sardegna i vantaggi dell’energia pulita del metano”. Un cambiamento quest’ultimo molto atteso: l’adozione del gas naturale rappresenta una svolta importante per l’isola.

Sport ed energia: la ricetta per il rilancio della Sardegna

Il gas metano è sbarcato sull’isola lo scorso mese di agosto e Gaxa ne ha avviato contestualmente la vendita, puntando a rendere la sua diffusione via via sempre più capillare. Al centro dell’azione del brand vengono messe la comunicazione e le innovazioni digitali, per un dialogo sempre più virtuoso con gli utenti.

“Legarci a un brand storico come il Cagliari Calcio - ha precisato l’Ad di Gaxa - ci consente di affermare ancor più la nostra presenza e vicinanza al territorio. Abbiamo entusiasmo, passione e grinta e sono sicuro che insieme al Cagliari riusciremo a raggiungere importanti traguardi”. E’ dunque evidente come il sodalizio tra sport ed energia nasca dal forte legame con l’isola e dal desiderio di promuoverne l’immagine.

Condividi su:

Seguici su Facebook