Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Joao Pedro, il 33% dei gol del Cagliari sono tuoi

Il brasiliano terzo nella speciale classifica della Serie A

Condividi su:

Nel Cagliari rivelazione di questa stagione, un ruolo di grande rilievo lo ha per il momento un giocatore che in passato è stato spesso criticato per la propria incostanza in relazione ai mezzi potenziali, ovvero il brasiliano Joao Pedro.

11 gol in campionato e diverse prestazioni da urlo non bastano a descrivere il momento che il numero 10 rossoblù sta attraversando, il migliore in carriera, però c’è una statistica che dipinge alla perfezione quanto J.P. sia diventato importante, anzi fondamentale, per l’economia dei risultati del Cagliari: la contribuzione offensiva.

Da solo infatti, il centrocampista sudamericano ha firmato 11 reti sulle 33 prodotte dalla squadra, il 33%, una vera enormità. In questa speciale classifica è dietro solamente a Lukaku, fermo a quota 12 su 36 (ancora 33%) e Ciro Immobile, che guarda tutti dall’alto grazie alle 17 reti su 38 totali che fissano la percentuale ad un incredibile 45%.

Chiudono l’immaginaria top 5 nientemeno che Cristiano Ronaldo con 10 gol su 31 (32%) e Luis Muriel, un po’ più in basso a causa della grande vena offensiva dell'Atalanta (10 su 43, 23%).

Condividi su:

Seguici su Facebook