Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Classifica ultime 10 giornate, Cagliari ultimo

I numeri impietosi confermano il momento no dei rossoblu

Condividi su:

Anche i numeri piangono. In questo periodo di crisi nera, dove la vittoria manca da inizio dicembre, un pezzo di classifica conferma i risultati ottenuti sul campo dal Cagliari. Se da una parte la banda di Maran è comunque a 3 punti dalla zona Europa, dall'altra, contando le ultime 10 gare disputate in Serie A, è dietro tutte con solo 4 punti all'attivo.

Nessuna squadra ha fatto peggio dei rossoblu dalla 14^ giornata ad oggi, nemmeno la Spal fanalino di coda di questo campionato. Gli estensi nelle ultime 10 hanno totalizzato 6 punti, gli stessi del Brescia di Cellino, che insieme ai biancoazzurri annaspa nei bassifondi della classifica. Anche la Roma, lanciata verso la lotta Champions, se la passa male: è tra le ultime 5 a 11 punti. Non è quindi solo il Cagliari ad esser partito alla grande per poi precipitare, ma non ci sono attenuanti.

Anche perché le altre che vogliono arrivare in Europa viaggiano a ritmi differenti: il Parma su questi ultimi 10 match ne ha fatti 17 di punti, la stessa media di Bologna e Hellas Verona, prossima avversaria degli isolani, che due settimane fa è riuscita nell'impresa di portare a casa 5 punti contro Milan, Lazio e Juventus (vincendo 2-1). I rossoneri stanno rialzando la testa da quando è arrivato Ibra, e in questa speciale graduatoria arrivano a 18 punti. Il Napoli, che sta a 13, ha approfittato del black out del Cagliari per scavalcarlo in classifica, portandosi a 33 punti totali contro i 32 dei sardi.

Mancano 14 gare al termine di questa stagione: i rossoblu finora hanno mostrato due facce totalmente opposte, da qui a maggio si spera di vedere quella giusta, che magari non sarà da Europa, ma sicuramente neanche da ultima della classe.

Condividi su:

Seguici su Facebook