Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I precedenti dell'Arbitro Di Bello con Cagliari e Roma

Solo un successo per i rossoblu, vero e proprio portafortuna invece per i giallorossi

Condividi su:

Domenica sera andrà in scena Cagliari-Roma, turno della ventiseiesima giornata di Serie A, con i rossoblu che ospitano alla Sardegna Arena la Roma di Paulo Fonseca. Come arbitro del match è stato designato il sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Con i sardi il fischietto classe 1981 conta ben 10 precedenti in massima serie. Il primo risale all'aprile del 2012, dove il Bologna batté gli isolani di misura per 1-0. Nel novembre dello stesso anno, stagione 2012/13, 0-0 tra Cagliari e Catania, mentre nel settembre dell'anno dopo i sardi frenano la Samp per 2-2. La vittoria con Di Bello non arriva e la gara dopo, nel novembre 2014, tocca alla Lazio che si impone all'Olimpico con un 4-2 che non ammette repliche.

Nell'annata 2014/15 il Cagliari pareggia 2-2 con l'Udinese, per poi cedere il passo a quattro insuccessi tra il 2015 e il 2018 con l'arbitro di Brindisi in campo: tre per 1-0 contro Chievo, Fiorentina e Roma, nel mezzo un sonoro 5-1 rifilato dall'Inter a San Siro.

L'ultimo precedente però sorride a Maran & Co.: nell'agosto della stagione corrente i sardi hanno espugnato il San Paolo contro il Napoli grazie a un gol del Pata Castro nel finale, rompendo un digiuno lungo 12 anni.

Su dieci confronti con Di Bello, un solo successo, tre pareggi e addirittura sei sconfitte, con un totale di 8 reti realizzate e ben 17 subite.

Con la Roma invece, i precedenti sono 15: 12 vittorie, un pari e solo due sconfitte.

Condividi su:

Seguici su Facebook