Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Joao Pedro, il miglior goleador brasiliano dell'ultimo anno

Il 10 del Cagliari ha messo in fila tutti gli altri fenomeni verdeoro nei top 5 campionati europei, e ora sogna la Nazionale

Condividi su:

Joao Pedro continua a stupire. Dopo l'exploit dello scorso campionato, dove ha messo a segno ben 18 reti su 36 presenze, quest'anno punta addirittura a migliorarsi: finora sono 5 i centri su 7 gare, alla pari del suo compagno Simeone.

Da poco Joao ha superato un'istituzione come Lulù Oliveira per gol in Serie A con la maglia rossoblu, con il Falco che era arrivato a quota 45 reti. Il 10 del Cagliari adesso ha toccato le 47, in attesa di incrementare il suo bottino.

Ma è arrivato anche un altro primato, stavolta di livello internazionale. Nell'ultimo anno infatti (dall'inizio della scorsa stagione all'inizio di questa) è il brasiliano, nei top 5 campionati europei, ad aver marcato più gol. Sono 23 in tutto per ora (i 18 precedenti sommati ai 5 di adesso), più di Gabriel Jesus del City (16, 14+2), più di Neymar, che col PSG è fermo a 15 (13+2). Richarlison dell'Everton è a 14 (13+1), mentre Bobby Firmino del Liverpool a 10. Meglio di tutti i suoi connazionali nel calcio che conta.

E ora cosa manca? La Nazionale, ovviamente. Se prima poteva sembrare una blasfemia, adesso è un sogno che inizia a dipingersi di realtà. Una chiamata dal CT verdeoro Tite è nell'aria, nonostante il parco attaccanti dei carioca faccia rabbrividire chiunque. Ma dopo un anno così, una convocazione sarebbe il coronamento perfetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook