Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I tifosi e la salvezza: il popolo rossoblù ci crede. I numeri

Tra diversi distinguo i supporters del Cagliari credono ancora nella permanenza della massima serie

Condividi su:

A dodici giornate dalla fine è plausibile credere ancora nella salvezza? Secondo quello che si legge sul web ben in pochi professano ottimismo e sono molti, invece, quelli che credono che questa stagione sia ormai compromessa. Eppure, la matematica è ancora dalla parte del Cagliari: 36 sono i punti a disposizione e, giocando con convinzione (quella espressa finora è evidente che non basta), potrebbe essere possibile fare il miracolo, soprattutto considerato che anche le dirette concorrenti sembrano dare una mano alla società rossoblù.

E i tifosi che ne pensano delle possibilità di salvezza del Cagliari? L’Unione Sarda ha lanciato un sondaggio a riguardo, che chiede “Atalanta e Chievo pareggiano: credi ancora nella salvezza del Cagliari?” e le opzioni sono le seguenti (tra parentesi riportiamo le percentuali di voto, registrate ieri sera alle ore 22:30):

 

1) Sì (13,33%)

2) No (32,67%)

3) Sì, ma deve tornare in panchina Zeman (26%) - Problema risolto (è nuovamente alla guida del Cagliari)

4) Sì, ma con Zola allenatore (6,67%) - Problema risolto (esonerato)

5) Sì, ma deve cambiare allenatore e non richiamare Zeman (21,33%) - (ormai i giochi son fatti)

Come è possibile notare sommando tutte le risposte positive, pur facendo i dovuti distinguo tra le varianti del “Sì”, hanno risposto affermativamente circa il 67% dei tifosi. Ciò significa che circa due tifosi su tre (indipendentemente dal discorso relativo alla guida tecnica) sono convinti che la squadra possa continuare la sua permanenza in serie A.

Ed è ciò che ci auguriamo tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook