Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, gialli da Champions

Nella classifica degli ammoniti i rossoblù occupano la terza posizione

Condividi su:

Chi sono i giocatori più cattivi della serie A? Ebbene, se scorriamo le classifiche, scopriamo che tra i primi cinque ci sono ben due cagliaritani: uno, Daniele Conti, è una presenza fissa in questa categoria mentre l’altro, Luca Rossettini, coglie un po’ di sorpresa. Soprattutto perché, se per il capitano 10 cartellini sono una cosa abbastanza normale in questo periodo dell’anno, il difensore era arrivato a questa quota alla fine del campionato scorso (invece ora mancano dieci giornate ancora da giocare e, presumibilmente, il numero di ammonizioni aumenterà).

Chi sono gli altri giocatori nella classifica?

Il primo è il capitano del Parma Alessandro Lucarelli, arrivato a 12 cartellini, seguito dall’atalantino Benalouane e dal genoano Roncaglia e quota 11.

Questo, se inseriamo il dato nel prospetto più ampio delle squadre, fa sì che il Cagliari sia al terzo posto per le ammonizioni subite: al comando c’è il Sassuolo con 86 cartellini che stacca notevolmente tutte le altre. La seconda è il Cesena, a 79, e terzo è il Cagliari a 78 gialli, alla pari del Parma. Insomma, pare che le ammonizioni siano un affare di chi deve salvarsi.

Va meglio per quanto riguarda le espulsioni: gli unici 3 rossoblù che ne hanno subita una (Conti, Ibarbo e Avelar) sono in compagnia di altri 65 colleghi. Per quanto riguarda le squadre il Cagliari si trova a metà classifica, in compagnia di Udinese, Verona, Juventus, Torino, Napoli e Cesena. La squadra che ha preso più “rossi” è il Milan, a quota 8.

Condividi su:

Seguici su Facebook