Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I precedenti dell'arbitro Di Bello con Cagliari e Chievo

Le due compagini mai vincenti con il fischietto di Brindisi

Condividi su:

La gara Chievo – Cagliari, che si disputerà allo stadio Bentegodi di Verona questa sera alle ore 20:45, valida per la 33^ giornata di serie A, sarà diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Il fischietto ha trentatré anni, lavora in banca, ed è arbitro dal 1999.

È stato inserito nell’organico del Can di serie B nel 2011 e, nel luglio del 2014, è stato promosso nel Can della massima serie. Ha esordito in serie A il 12 aprile del 2012, arbitrando la gara tra Bologna e Cagliari, di cui parleremo più avanti. Ha anche vinto il premio “Giorgio Bernardi” come miglior arbitro esordiente nella massima serie. Vediamo ora i precedenti con le due squadre.

I rossoblù hanno incontrato il fischietto pugliese in 5 occasioni con un bilancio di:

3 pareggi: entrambi in casa nel novembre del 2012 contro il Catania (0 – 0); nel settembre 2013, contro la Sampdoria (2 – 2, Ekdal, Gabbiadini, Conti e Silvestri) e, tre mesi fa, a Udine (2 – 2, Joao Pedro, Allan, Théréau e rigore di Avelar). 
2 sconfitte: a Bologna, nella gara d’esordio dell’arbitro (1 – 0, rete di Diamanti), e a Roma, contro la Lazio, nel novembre scorso (4 – 2, Mauri, doppietta di Klose, autogol di Braafheid, Joao Pedro ed Ederson).

I veronesi, con Di Bello, hanno riportato solo una sconfitta, nell’ottobre scorso: 1 – 2 in casa contro il Genoa.

Condividi su:

Seguici su Facebook