Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari Cesena, non solo primo posto a pari punti. Quanti numeri in comune!

Vediamo tutti i numeri di rossoblù e bianconeri

Condividi su:

Il Cagliari ha fatto 6 su 6 tra le mura amiche: il successo 2-0 ai danni del Vicenza nel Monday Night ha consentito ai rossoblù di raggiungere il Cesena al comando, seppur davanti in virtù dello scontro diretto, che ha visto la compagine sarda sconfiggere i romagnoli 3-1 alla settima giornata.

Cagliari e Cesena condividono dopo 11 giornate numeri pressoché identici. Stessi punti in classifica, 23, che significano 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; stessi gol subiti, 9, e soltanto una rete segnata in più per i rossoblù: 22 contro le 21 bianconere.

Il capocannoniere dei sardi è Diego Farias con 6 segnature. Seguono Giannetti e Sau con 4 e Melchiorri e Di Gennaro con due. Quello dei romagnoli è invece Antonino Ragusa con 4 reti, seguito da Garritano e Ciano (3), Djuric, Perico e Sensi (2).

Aggiungiamo anche che le due squadre stanno registrando un largo seguito di tifosi nelle partite in casa: il numero di spettatori raggiunge costantemente almeno quota 10.000, salvo superarla nella maggior parte delle occasioni.

La compagine di Drago è una delle candidate per la promozione in massima serie, e sta dimostrando una solidità condita da interessanti individualità, su tutte il promettente Sensi.

Cagliari e Cesena: due squadre che per ora paiono equivalersi, e che sono destinate a darsi battaglia fino al termine della stagione. Staremo a vedere chi alla lunga la spunterà.

Condividi su:

Seguici su Facebook