Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, che corazzata! Numeri da record nel girone d'andata

Grandi numeri per i rossoblù: vediamoli grazie alle statistiche di Football Data

Condividi su:

Il Cagliari ha dimostrato nella prima parte del campionato di Serie B 2015/2016 di essere una autentica corazzata, principale candidata per la promozione diretta in massima serie. I sardi hanno incamerato numeri importanti. Football Data li ha raccolti: eccoli.

I rossoblù hanno concluso il girone d'andata con 46 punti, +1 rispetto al Crotone, +8 sul Novara e +9 sul Pescara. Da quanto il campionato cadetto si gioca a 22 squadre, soltanto il Mantova, nel 2005/2006, non è salito in A dopo essere stato Campione d'Inverno. La Juventus, nel 2006/2007, e il Sassuolo, nel 2012/2013, hanno ottenuto più punti dei sardi nel girone d'andata (entrambi 48).

Per il Cagliari è record di vittorie assolute (14) e in casa (10). Per poco non si poteva inseguire il record di successi consecutivi tra le mura amiche, non fosse per il pareggio rimediato contro il Como (1-1). 

L'attacco dei rossoblù è il più prolifico: ben 42 gol segnati. In casa sono stati 29 in 21 partite (24 nei primi tempi). Insieme a Brescia e Crotone gli isolani sono imbattuti in casa.

Primato da condividere con i calabresi riguarda il numero di giocatori andati a segno: 14.

I cagliaritani, inoltre, hanno il primato di espulsioni a favore (7, come il Perugia), e non hanno ancora avuto alcun rigore contro (come la Pro Vercelli).

Numeri che parlano da sè: speriamo che il Cagliari possa confermarli, o addirittura migliorarli, nel corso del girone di ritorno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook