Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Se ti avessero detto 8 vittorie in 10 gare?

Il Cagliari cade a Cesena dopo 5 vittorie consecutive: i rossoblù hanno vinto ben 8 delle ultime 10 gare

Condividi su:

Otto vittorie nelle ultime dieci gare di campionato. 24 punti conquistati su 30 a disposizione. Due scivoloni: quello di Crotone e quello di Cesena. Un ruolino di marcia per il quale chiunque avrebbe firmato. Non solo: primato in classifica "blindato", distanza dalla terza in classifica, massiccio.

Al di là della sconfitta maturata in terra romagnola (il Cagliari veniva da 5 vittorie consecutive), c'è quindi comunque da sorridere, se pur con la giusta dose di preoccupazione che scaturisce dal vedere una tanto affollata infermeria. Idem per ciò che concerne gli squalificati.

Ben otto gli indisponibili. In difesa out Cepptelli e Capuano, Murru squalificato. In mediana restano fuori Di Gennaro, Tello e Munari per infortunio, così come logicamente Dessena. Cinelli, anche lui squalificato. Otto assenze non sono poche, neppure per la corazzata Cagliari.

Rastelli dovrà tirare fuori il meglio di ciò che resta della rosa del Cagliari in vista della gara contro il Novara. Match importantissimo in chiave promozione e che i rossoblù sono comunque chiamati a vincere. 

Nello specifico, ecco nel dettaglio la corsa del Cagliari dalla 19^ alla 28^ giornata di campionato.

19 - Cagliari-Bari 2-1

20 - Salernitana-Cagliari 0-2

21 - Cagliari-Pro Vercelli 3-0

22 - Crotone-Cagliari 3-1

23 - Cagliari-Ternana 1-0

24 - Avellino-Cagliari 1-2

25 - Cagliari-Virtus Entella 1-0

26 - Latina-Cagliari 1-3

27 - Cagliari-Pescara 2-1

28 - Cesena-Cagliari 2-0

 

Condividi su:

Seguici su Facebook