Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La scheda dell’arbitro Ghersini

Terza direzione con i sardi e quarta con i piemontesi per il fischietto ligure

Condividi su:

La gara tra Cagliari e Novara, in programma questa sera al Sant’Elia, sarà diretta dal signor Davide Ghersini di Genova. Il fischietto ligure, nato a Genova trent’anni fa, è un impiegato di banca ed è arbitro dalla stagione 2011-2012.

Dal 2013/2014 arbitra in serie B e, in 46 presenze nella serie cadetta, ha tirato fuori il cartellino giallo 226 volte (media di 5 ammonizioni a partita) e quello rosso 15 volte (media di un’espulsione ogni 3 partite).

Vediamo i precedenti con le due squadre:

Il Cagliari ha incontrato il signor Ghersini in 2 occasioni, riportando:

1 pareggio: nell’ottobre scorso, 0-0 a Perugia.

1 sconfitta: nel maggio del 2014, 3-0 a Napoli (rigore di Mertens, Pandev e Dzemaili), nella gara d’esordio del fischietto in serie A.

I piemontesi sono stati diretti dall’arbitro ligure 3 volte, con un bilancio di:

2 pareggi: nel settembre del 2013, 1-1 sul campo della Reggina; nell’aprile del 2014, 1-1 casalingo contro il Crotone.

1 sconfitta: il 16 gennaio scorso, 1-0 a Latina.

Il nome di Ghersini ha acquisito un po’ di notorietà nel novembre del 2013, dopo la gara Siena-Cittadella, finita 1-1 e valida per la dodicesima giornata di serie B. Il fischietto genovese, già contestato dai tifosi toscani allo stadio durante la gara, per via di una punizione concessa al Cittadella molto dubbia, che aveva portato al pareggio dei veneti, era stato riconosciuto da alcuni supporters bianconeri che assediarono l’hotel per alcune ore, impedendogli di partire. Ghersini era riuscito ad allontanarsi dopo qualche ora, passando da un’uscita secondaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook