VALANGA ROSSOBLÙ

Il Cagliari Primavera passa il turno di Coppa Italia battendo agevolmente il Monza per 4-0: doppietta di Masala, gol di Pulina e Desogus

pubblicato il 22/09/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Primo turno di Coppa Italia Primavera, Il Cagliari scende in campo ad Asseminello contro il Monza. I rossoblù partono forte e sbloccano il risultato al 6' grazie a Masala, bravo a tramutare in rete un corner. Incassato lo svantaggio, il Monza prova a reagire imbastendo un paio di discrete azioni offensive ma è il Cagliari a sfiorare il 2-0 ancora da un angolo battuto da Masala. Il meritato raddoppio arriva al 39' grazie ad un guizzo di Pulina che non lascia scampo a Ravanelli. La prima frazione termina in seguito a 3 minuti di recupero sul parziale di 2-0 per il Cagliari.

La ripresa si apre con il gol del 3-0 del Cagliari: Masala firma la propria personale doppietta su suggerimento di Pulina. Dieci giri di orologio più tardi, i sardi realizzano addirittura il poker per merito di Desogus, entrato in campo da appena 2 minuti al posto di Masala. Col passare del tempo, complici il caldo ed il risultato già ben delinato, i ritmi della gara calano ed il Cagliari ha buon gioco a gestire la manovra. Il match termina in seguito a 3 minuti di recupero sul 4-0 finale in favore del Cagliari sul Monza.

IL TABELLINO  

CAGLIARI: Fusco, Sulis, Secci, Iovu (46' Palomba), Carboni (63' Corsini), Pintus, Schirru, Cavuoti (76' Caddeo), Vinciguerra, Pulina (55' Tramoni), Masala (55' Desogus). A disposizione: Lolic, Zallu, Delpupo, Vitale, Noah, Murru, Yanke. Allenatore: Agostini.

MONZA: Ravarelli, Kassama, Negrini (14' Calacoci), Dell'Acqua [46' Folla (80' Orlando)], Donati, Nobile, Peruchetti, Salducco (62' Arpino), Riva, Zito, Mento (46' Bombino). A disposizione: Mazza, Agostini, Formenti, Minotti, La Torre. Allenatore: Palladino.

Ammoniti: Cavuoti (C)

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia

Reti: 6' Masala (C), 39' Masala (C), 47' Masala (C), 57' Desogus (C).Inserisci il testo