Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PAREGGIO BUGIARDO

A Biella il Cagliari Primavera domina ma non concretizza: è 0-0 al Lamarmora Pozzo

Condividi su:

LA CRONACA

Allo stadio “Lamarmora Pozzo” di Biella, Torino e Cagliari tornano in campo per dare vita all'11^ giornata del campionato Primavera 1. I granata cominciano meglio dei rossoblù, alzano presto i ritmi e al 21' minuto costruiscono la prima grande occasione della partita: La Marca controlla il pallone dal limite e poi conclude verso la porta centrando in pieno la traversa. Superato indenne il pericolo, il Cagliari incappa in una doppia pesante tegola rappresentata dagli infortuni muscolari di Zallu e Conti, sostituiti da Sulis e Carboni. Al 41' i sardi si fanno vedere in avanti andando vicini al vantaggio: Cavuoti serve Yanken solo davanti a Milan ma l'attaccante spedisce la sfera sul fondo. Il Torino risponde sul filo del 45' costruendo una chance clamorosa sui piedi di Baeten simile alla precedente sprecata dal Cagliari: anche l'esito finale è lo stesso ed il punteggio rimane bloccato sullo 0-0. La prima frazione termina poco dopo a reti bianche.

Nella ripresa il Toro parte nuovamente forte e riesce a creare due occasioni tra il 51' ed il 55' con altrettanti tiri da fuori, entrambe cestinate di poco. Il Cagliari tuttavia ribatte colpo su colpo e al 59' ha la chance per passare in vantaggio: Tramoni vince un rimpallo in area e serve Vinciguerra, la punta controlla e spara il pallone fuori con la porta totalmente spalancata. I sardi continuano a spingere ed al 73' si divorano una seconda gigantesca opportunità: Vinciguerra calcia da fuori colpendo la traversa, Tramoni doma il successivo rimpallo ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Alle corde, i granata si riversano nell'area avversaria con Dellavalle ma anche quest'azione si risolve in un nulla di fatto. Nel finale, il Cagliari macina ancora gioco sfiorando in ulteriori due frangenti il vantaggio che avrebbe ampiamente meritato, però non è giornata per i giovani rossoblù e alla fine il match si risolve così in uno scialbo e bugiardo 0-0.

TABELLINO DI TORINO-CAGLIARI

MARCATORI:

AMMONITI: Palomba (C), Conti (C), Vinciguerra (C)

ESPULSI:

ARBITRO: Signor Mastrodomenico Leonardo sez. di Matera

TORINO: Milan, Savini, Anton, Akhalaia (dal 65' Caccavo), Di Marco (dal 58' Zanetti), Baeten (dal 65' Rosa), La Marca (dal 65' Antolini), Angori, Reali (dall'88' Amadori), Dellavalle, Lindkvist. A disp. Vismara, Fiorenza, Pagani, Gyimah, Sassi, Giorcelli, Azizi (all. Coppitelli).

CAGLIARI: D'Aniello, Zallu (dal 25' Sulis), Obert, Palomba, Conti (dal 29' Carboni), Kourfalidis, Desogus, Astrand, Cavuoti (dal 76' Schirru), Tramoni, Yanken (dal 46' Vinciguerra). A disp. Lolic, Iovu, Masala, Caddeo, Vitale, Pulina, Secci (all. Concas).

Condividi su:

Seguici su Facebook