Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ALTRO GIRO, ALTRA VITTORIA

Il Cagliari Primavera batte 2-0 l'Empoli e prosegue la marcia verso i play-off

Condividi su:

Diciassettesima giornata del campionato Primavera 1, il Cagliari torna in campo ad Asseminello contro l'Empoli per dare continuità all'ottimo momento che l'ha portato ad issarsi fino al secondo posto. Al contrario, l'Empoli annaspa nelle zone basse della classifica ed oggi cercherà punti importanti per la salvezza. Calcio d'inizio alle 14:30.

LA CRONACA

Il Cagliari parte fortissimo e, sfruttando un errore clamoroso della difesa empolese, sblocca il risultato al 5' con Yanken, il quale è bravo a rimanere freddo davanti alla porta e a battere Biagini. Al 12' Masala va vicino al raddoppio con un tiro scoccato da dentro l'area che termina sul fondo di pochissimo. I rossoblù continunano a spingere per trovare il raddoppio mentre l'Empoli, evidentemente impaurito, fatica a costruire azioni da gol. Al 42' gli azzurri sfiorano il pareggio con un tiro di Magazzù sul lato sinistro. Un minuto più tardi è il Cagliari a costruire una chance clamorosa con Masala ma la sua rete viene annullata dal direttore di gara per un presunto fuorigioco. Il primo tempo termina al 45' sul parziale di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Cagliari comincia come aveva iniziato il primo tempo, ovvero segnando: al 50' Masala si inventa una rete stupenda su assist diretto di D'Aniello. Siglato il raddoppio, il Cagliari amministra il match rendendosi anche pericoloso in alcuni frangenti ma senza riuscire a realizzare il tris. La partita termina perciò, dopo 5 minuti di recupero, sul risultato finale di 2-0 per il Cagliari sull'Empoli.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-EMPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 5' Yanken (C), 50' Masala (C)

Cagliari: D'aniello, Palomba, Conti, Iovu, Kourfalidis, Masala, Astrand, Cavuoti, Tramoni, Soulis, Yanken. A disp.: Fusco, Desogus, Corsini, Carboni, Caddeo, Schirru, Pulina, Vinciguerra, Pintus, Murru, Martino.

Empoli: Biagini, Rizza, Degli Innocenti, Pezzola, Fazzini, Villa, Magazzu, Evangelisti, Indragoli, Bonassi, Lozza. A disp.: Fantoni, Morelli, Rossi, Guarino, Heimisson, Panicucci, Fini, Logrieco, Ignacchiti, Renzi, Mauro, Dragoner.

Ammoniti: 63' Magazzu (E), 66' Bonassi (E)

Condividi su:

Seguici su Facebook