Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

EQUILIBRIO A FIRENZE

Il Cagliari Primavera pareggia 2-2 contro la Fiorentina: reti di Tramoni e Conti

Condividi su:

20^ giornata de campionato Primavera 1, il Cagliari di Agostini - terzo in classifica- torna in campo contro la Fiorentina per conquistare 3 punti che sarebbero vitali nella corsa ai play-off. Anche la Viola, reduce da una bella vittoria esterna con l'Inter, staziona nelle zone alte della classifica e oggi cercherà il colpaccio per avvicinarsi ai rossoblù. Calcio d'inizio alle 10:40.

CRONACA DI FIORENTINA-CAGLIARI

Il Cagliari sblocca immediatamente la partita con un lancio dalle retrovie trasformato da Tramoni, bravo nell'occasione a rimanere freddo davanti ad Andonov per poi saltarlo e segnare indisturbato. Il vantaggio però dura solamente qualche minuto, infatti al 13' la Fiorentina impatta il pareggio con un colpo di testa di Toci su suggerimento di Gentile. Al 24' i sardi vanno vicini al sorpasso con un bel tiro di Masala sul quale Andonov si supera salvando il risultato. I padroni di casa rispondono al 39' con una conclusione di Egharevba che D'Aniello respinge miracolosamente. Il primo tempo termina quindi senza recupero sul giusto parziale di 1-1.

Nella ripresa la Fiorentina comincia leggermente meglio ma è il Cagliari a segnare il gol del 2-1 dal dischetto: Krastev stende Luvumbo in area, Conti si presenta sul dischetto e realizza il calcio di rigore. Incassato il gol, la Fiorentina si riversa nella metà campo rossoblù con orgoglio alla ricerca del 2-2, rete che sfiora già al 75' grazie ad una punizione di Corradini respinta sulla linea da Kourfalidis. All'80' arriva il pareggio della Viola: Agostinelli entra in area dopo aver saltato due difensori e deposita la palla in fondo al sacco. Gli ultimi dieci giri di orologio più recupero non riservano emozioni degne di nota perciò il match termina 2-2 in seguito a 4 minuti di recupero, marcature firmate da Tramoni e Conti per il Cagliari, da Toci e Agostinelli per la Fiorentina.

TABELLINO DI FIORENTINA-CAGLIARI

Marcatori: Tramoni (C), Toci (F), Conti (C), Agostinelli (F)

Fiorentina (4-2-3-1): Andonov; Gentile, Frison, Krastev, Favasuli; Corradini, Bianco; Seck (68' Distefano), Agostinelli, Egharevba (78' Capasso); Toci. A disp.: Dainelli, Larsen, Distefano, Capasso, Romani, Gori, Scariano, David, Neri, Amatucci, Koffi, Kayode. All. Alberto Aquilani

Cagliari (4-3-3): D'Aniello; Carboni (86' Corsini), Palomba, Iovu, Astrand; Conti, Kourfalidis, Cavuoti (56' Schirru); Masala (86' Pulina), Luvumbo, Tramoni (56' Yanken). A disp.: Lolic, Corsini, Caddeo, Schirru, Pulina, Vinciguerra, Pintus, Murru, Secci, Yanken, Martino. All. Alessandro Agostini

Ammoniti: Corradini (F), Astrand (C), Tramoni (C), Iovu (C)

Arbitro: sig. Bitonti Paolo (Bologna)

Condividi su:

Seguici su Facebook