Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

BEFFATI NEL FINALE

Il Cagliari Primavera rimonta un doppio svantaggio ma viene sconfitto dall'Atalanta grazie ad un gol allo scadere

Condividi su:

26^ giornata del campionato Primavera 1, il Cagliari scende in campo ad Assemini contro l'Atalanta per consolidare il secondo posto in classifica.

LA CRONACA

L'Atalanta parte meglio e sblocca il risultato al 13' con unn diagonale di Oliveri che batte Fusco. Il Cagliari risponde al 23' con una conclusione di Luvumbo - favorita da un passaggio di Tramoni - che viene respinta da Berto. Un minuto più tardi, gli ospiti raddoppiano con una rete splendida di Sidibe, il quale si mette in proprio saltando due avversari e depositando poi il pallone in rete da lontano. Al 45' i rossoblù si fanno vivi dalle parti di Sassi: Conti calcia una punizione velenosa che viene però letta bene dall'estremo difensore ospite. La prima frazione termina poco dopo sul parziale di 0-2 per l'Atalanta.

Il Cagliari apre la ripresa segnando immediatamente: Desogus sfrutta un errore di Del Lungo per penetrare in area e segnare indisturbato l'1-2. Un altro giro di orologio e l'Atalanta mette di nuovo la freccia: Oliveri confeziona una pregevole conclusione che tocca il palo e si insacca in rete. Sul 1-3, i ragazzi di Agostini tirano fuori l'orgoglio e si riversano nella metà campo orobica, realizzando due gol nei 10 minuti che intercorrono tra il 62' ed il 72': prima Desogus e poi Yanken battono Sassi riportando i giochi clamorosamente in parità a poco meno di venti dalla fine. Nel finale, complice il disequilibrio generato dalla voglia di vincere, la Dea sfurra una sbavatura della difesa rossoblù e realizza il 3-4 con Renault. In seguito a 5 minuti di recupero, il match termina 3-4 per gli ospiti: al Cagliari oggi non è bastato rimontare un doppio svantaggio per portare a casa i 3 punti.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ATALANTA (mondoprimavera.com)

Marcatori: 13' e 47' Oliveri (A), 24' Sidibe (A), 46' e 62' Desogus (C), 72' Yanken (C), 88' Renault (A)

Cagliari: Fusco, Zallu, Palomba, Iovu, Conti (dal 60' Carboni) , Kourfalidis (dal 85' Schirru) , Desogus, Astran , Cavuoti (dal 60' Yanken), Tramoni (dal 89' Pulina) , Luvumbo. A disposizione: D'Aniello, Delpupo, Corsini, Carboni, Caddeo, Schirru, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Murru, Secci, Yanken. 

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Oliveri, Chiwisa, Omar (dal 62' Pagani), Berto, Bernasconi (dal 72' Giovane). A disposizione : Bertini, Roaldsoy, Hecko, Pagani, Regonesi, Giovane, Stabile.

Ammoniti: Iovu (C) , Oliveri (A), Chiwisa (A), Luvumbo (C), Zallu (C)

Arbitro: sig. Perri sez. Roma

Condividi su:

Seguici su Facebook