Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VIDEO AMARCORD: Jeda e Dessena piegano il Parma al Tardini

Correva l'anno 2009: il 27 settembre il Cagliari di Allegri espugna il Tardini vincendo per 2-0 con gol di Jeda e Dessena

Condividi su:

Era il Caglari di Massimiliano Allegri, un Cagliari capace di divertire e divertirsi e che come diceva il suo allenatore "questa squadra per giocare bene deve pensare poco". Tanta fantasia e qualità tra i rossoblù: Jeda, Conti, Dessena, Matri, Cossu, insomma una squadra che non è poi cambiata così tanto da quel pomeriggio di settembre del 2009, esattamente in data 27, in cui i rossoblù in maniera spavalda prevalsero sul Parma imponendosi al Tardini per 2 reti a zero.

I gol, molto belli, di Jeda nel primo tempo e Dessena (l'ex di turno) nella ripresa. Fu la prima vittoria del Cagliari in casa del Parma nella massima serie.

Prima di rivivere le emozioni di quel magico pomeriggio emiliano ricordiamo le formazioni in campo e il tabellino nel suo completo:

Parma: Mirante, D.Zenoni, Zaccardo, Paci, Castellini, Morrone, Mariga, Galloppa, Dzemaili (Lanzafame), Biabiany (Bojinov, Amoruso), Paloschi
Allenatore: Guidolin

Cagliari: Marchetti, Marzoratti, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Conti, Lazzari (Nenè), Cossu (Parola), Jeda, Matri (Biondini)
Allenatore: Allegri

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

Marcatori: Jeda, Dessena

Ammoniti: Paci, Astori, Conti, Galloppa, Nenè, Morrone

Arbitro: Dino Tommasi

Tutte le emozioni della gara nella sintesi Sky:

 

Condividi su:

Seguici su Facebook